La mia cucina delle emozioni

“Happy Food, Happy Life”, questo è il motto che ha ispirato il mio nuovo libro, La mia cucina delle emozioni (Harper Collins Italia). Perché se cucinare è un atto d’amore, un modo per prendersi cura di se stessi e degli altri, un’alimentazione sana e corretta non influisce solo sulla nostra salute, ma anche sul nostro equilibrio emotivo e fisico. Questo libro parte proprio da qui, da una semplice domanda: può il modo in cui mangiamo influire sulle nostre emozioni…  in una parola può aiutarci ad essere felici. Io credo di si, l’ho sempre creduto, e oggi anche la Scienza ci dice che è possibile.

La tavola è una vera e propria fabbrica di emozioni. E attraverso il cibo possiamo essere più felici, coraggiosi ed energici, ma anche placare l’ansia e riposare meglio… Seguitemi in questa mia nuova avventura in cucina, scoprirete moltissime cose utili per la vita di tutti i giorni!

Ho voluto scegliere allora 7 emozioni: affetti, energia, buonumore, creatività, riposo, concentrazione, coraggio. E per ogni emozione ho ideato 10 ricette facili e gustose e scritto numerose schede di approfondimento scientifico sugli ingredienti utilizzati e sui nutrienti che li compongono, preziosi alleati per la nostra salute.

Il cibo è la miglior terapia naturale, impariamo a conoscerlo e a usarlo nel modo più efficace, per stare meglio tutti i giorni e aiutare chi ci è vicino. Per, in una parola, vivere felici!

Un grazie di cuore alla famiglia di Harper Collins Italia che ha sostenuto questo nuovo progetto. Da quest’anno però la famiglia si è allargata: La mia cucina delle emozioni sarà anche un programma tv. Si avete capito bene, 14 episodi da sabato 8 settembre alle 13:50  in prima tv assoluta su Food Network (canale 33)!

E per chi volesse incontrarmi, ecco le tappe di settembre e ottobre del mio book tour! Vi aspetto!

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

7 commenti su “La mia cucina delle emozioni”

  1. Grande Marco e grazie per questo nuovo regalo che ci hai fatto. Mi arriverà mercoledi prossimo e non vedo l’ora. Il mio bimbo di tre anni si diverte da morire a preparare i tuoi dolcetti e li mangia con grande gusto e poi in famiglia stiamo imparando a volerci bene attraverso il cibo grazie a te. Stasera ad esempio frittata con farina di ceci e porri!

    Rispondi
  2. Ti sto seguendo da tempo ( da quando sei stato ospite alla televisione svizzera di lingua italiana) e sono felice di seguirti ora anche in tv su un canale privato che ricevo. Ho una figlia con problemi metabolici , infatti non é in grado di metabolizzare nessun tipo di carne o suo derivato e nessun tipo di latte animale e suo derivato ( un problema di proteine ), però le é concesso di mangiare uova e pesce, mentre io e mio figlio siamo celiaci . In famiglia poi siamo tutti sportivi e maniaci del biologico e della cucina sana e funzionale e con le tue ricette ( un poco modificate per mia figlia e per noi celiaci) ho portato una grande vivacità ad ogni pasto , ho eliminato anche alcuni elettrodomestici e sono tornata ad apprezzare il tempo e la lentezza di alcuni gesti come impastare, sminuzzare, lievitare ecc.
    Grazie di cuore….

    Rispondi
  3. Che bello, ho appena acquistato il tuo ultimo libro e spero tanto di riuscire a farmelo autografare e, soprattutto, a conoscerti, alla tappa di Torino del book tour. Grazie ai tuoi libri ho rivoluzionato in meglio la mia cucina e la mia salute! Grazie ancora!

    Rispondi
  4. Gisella Amato ho acquistato tutti i libri di Marco Bianchi devo però riconoscere che questo ultimo è veramente molto bello sia per le ricette molto precise sia per la bellezza delle immagini! Grazie Marco

    Rispondi
  5. Ciao, sono una cuoca e ho acquistato tutti i tuoi libri dall’inizio delle tue pubblicazioni. Trovo che questo tuo ultimo sia il migliore che tu abbia pubblicato finora, sia per quanto concerne la precisione riguardo le ricette sia per la bellezza delle immagini inserite. Grazie per il lavoro che svolgi e per l’impegno con cui consegui i tuoi obbiettivi inerenti il benessere fisico.

    Rispondi

Lascia un commento

Altri articoli interessanti

WELCOME!

Cucinare è un vero e proprio atto d’amore: per noi stessi e per coloro a cui vogliamo bene!

IL MIO NUOVO LIBRO

La nostra salute a tavola
La dieta mediterranea tra gusto, scienza e benessere

IL MIO NUOVO LIBRO

La nostra salute a tavola
La dieta mediterranea tra gusto, scienza e benessere

© 2019 Realize Networks. All rights reserved. Via Pier Candido Decembrio 28, 20137 Milano. P.IVA 06289710961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Revoca Cookie

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001.

Cerca sul sito