I miei canali social

Rotolo di frittata con cavolo Kale

Rotolo di frittata con cavolo Kale

Indice

in collaborazione con Orogel

Un pranzo leggero, nutriente, protagonista il mio amato cavolo riccio kale, uno degli alimenti più completi che esistono considerando il rapporto fra proprietà nutritive e basso contenuto calorico, con un altissimo apporto di calcio, ferro, magnesio, fibre e vitamine.

La rivisitazione di un classico, il rotolo di frittata, ma con la mia frittata senza uova che avete imparato a conoscere negli anni!

Ingredienti

Procedimento

Preparate la frittata mescolando acqua e farina di ceci (l’acqua dovrà essere il doppio del volume della farina), amalgamando bene il tutto con una frusta, aggiungete sale, pepe e un filo d’olio. Fate riposare l’impasto e versatelo in una padella antiaderente molto calda leggermente unta d’olio, cuocendolo come una classica frittata da entrambi i lati. Lasciatela raffreddare.

Spadellate il cavolo riccio kale in padella con un filo d’olio e distribuitelo sulla frittata insieme alla mozzarella tagliata a dadini. Arrotolate il tutto, tagliate a rondelle e passatelo in forno fino a che la mozzarella non si sarà ammorbidita.

Rotolo di frittata con cavolo Kale

Condividi sui social

Altri articoli interessanti

Cerca sul sito