I miei canali social

Per uno stile di vita sostenibile iniziamo dall’acqua

Indice

in collaborazione con GROHE

Amici, sapete quanto mi stia a cuore il tema della sostenibilità ambientale, in particolare l’importanza oggi di adottare uno stile di vita il più possibile plastic free, che vada a ridurre notevolmente l’uso della plastica monouso nella nostra vita quotidiana. Pensate che l’ONU ha definito l’inquinamento da plastica il più pericoloso in assoluto, con effetti in grado di causare danni irreversibili al pianeta, e quindi anche alla nostra salute.

Tutti noi possiamo adottare comportamenti che possono contrastare questo pericolo, ogni giorno, e il più importante riguarda l’acqua. Perché non c’è dubbio che le bottiglie di plastica e il loro impatto ambientale sul nostro ecosistema, i nostri mari e il nostro clima.

Sono sempre stato un sostenitore di quella che qua a Milano chiamiamo “l’acqua del sindaco”, ma da un anno ho un alleato che rende ancora più facile, comoda ed economica la lotta alla plastica. Sto parlando del sistema di filtrazione Grohe Blue 2 in 1 che eroga sia acqua corrente che acqua filtrata dallo stesso miscelatore. Un sistema molto comodo, che mi permette di avere acqua naturale, leggermente frizzante o frizzante, alla temperatura che preferisco. E soprattutto un’acqua buona, per tutti coloro che a volte si lamentano del sapore dell’acqua del rubinetto, perché il filtro ai carboni attivi elimina le sostanze che possono alterare sapore e odore, mantenendo però tutte le sue naturali proprietà.

E grazie alla mia borraccia, posso portarmi l’acqua in giro sempre con me sia quando sono in viaggio o quando esco a correre o semplicemente quando vado a fare un giro in bicicletta.

Insomma, come vedete, uno stile di vita sostenibile semplifica e rende anche più comoda la vita.

Se volete scoprire di più sul sistema di filtrazione Grohe Blue, potete cliccare qui!

Condividi sui social

Altri articoli interessanti

Cerca sul sito