I miei canali social

Le proprietà del cavolfiore

Indice

Amici, per la rubrica #unmesedicavolfiore, oggi parliamo proprio di lui e delle sue proprietà nutritive e di tutti i suoi benefici. Il cavolfiore è infatti uno dei nostri alleati soprattutto nelle stagioni fredde per un’alimentazione sana, poiché è ricchissimo di vitamina C, minerali e antiossidanti. Inoltre contiene principi nutritivi come il potassio, calcio, fosforo, ferro, acido folico.

Grazie alla presenza di antiossidanti, vitamina K, vitamina C e acidi grassi omega-3, il cavolfiore aiuta a mantenere le arterie e i vasi sanguigni liberi dall’accumulo di placca e a regolarizzare i livelli di colesterolo. I potenti nutrienti del cavolfiore aiutano a rafforzare il sistema immunitario e a combattere definitivamente lo stress ossidativo, che danneggia le cellule cerebrali, per questo viene considerato un ottimo alleato contro le malattie cardiache e i disturbi cerebrali.

Io lo adoro e ho pensato anche a questa ricetta adatta ai più piccoli davvero buonissima, approvata anche da Vivi! Un altro modo in cui adoro prepararlo è in crema con riso basmati e funghi, la ricetta qui!

 

 

Condividi sui social

Altri articoli interessanti

Cerca sul sito