I miei canali social

Giardino segreto (crema di spinaci con cavolfiori alla cacio e pepe)

Indice

Amici buongiorno! Riprendiamo oggi con la rubrica #unmesedi e vi annuncio che febbraio sarà dedicato al mio amato cavolfiore.
Questa ricetta la potete fare insieme ai più piccoli e sono sicuro l’adoreranno. Prepariamo un giardino segreto composto da crema di spinaci e cavolfiori alla cacio e pepe!
Il cavolfiore è un grande alleato nelle stagioni fredde, ricchissimo di vitamina C, minerali e antiossidanti. Mentre gli spinaci sono ricchi di vitamine, fibre e sali minerali e soprattutto tanto ferro. Insomma un piatto davvero gustoso, ma pieno di nutrienti fondamentali.

Ingredienti

300g di spinaci surgelati in foglie
500g di cavolfiori
2 bicchieri di latte
80g di pecorino
1 bicchiere di acqua
Sale
Pepe
Olio evo

Procedimento

Dopo aver fatto andare gli spinaci in padella con un po’ d’acqua, frullarli insieme al latte, l’acqua, olio, un po’ di pecorino e il sale. Frullare fino ad ottenere una crema omogenea. In una padella mettere un po’ d’acqua con pecorino e pepe. Sbattere con una frusta mentre a fuoco lento fino ad ottenere una cremina. Mettere poi in padella i cavolfiori che abbiamo precedentemente lessati. Rigirarli nella crema di cacio e pepe. Dopodiché impiattare mettendo alla base del piatto la crema di spinaci, aggiungere un filo d’olio a crudo e infine riporre sopra i nostri cavolfiori. Aggiungere un pizzico di pepe.

Condividi sui social

Altri articoli interessanti

Cerca sul sito