Dolcini di prugne secche, pistacchi e mandorle

Amici, prosegue la rubrica #failaspesaconMarco, questo mese dedicata al ferro, un nutriente che è importante introdurre nella nostra dieta soprattutto in questo periodo di cambio di stagione, quando capita di sentirsi e giù di corda. E come sempre non poteva mancare il dolce, anzi dei dolcetti di prugne secche, con mandorle, pistacchi, cannella, menta e succo di limone. Le prugne secche sono ricchissime di sali minerali (non solo ferro ma anche calcio, fosforo, magnesio e potassio) e di vitamina C, che facilita l’assorbimento del ferro.

Ingredienti

50 g prugne disidratate bio

30 g pistacchi sgusciati senza sale

30 g mandorle sgusciate

15 g cannella in polvere

Rametto menta fresca

2 limoni

Procedimento

Tritate le mandorle e i pistacchi, lasciando da parte un paio di cucchiai per ripassare i dolcetti una volta che saranno pronti.
Frullate le prugne con succo di limone, riunite tutti gli altri ingredienti e mescolate. Formate delle “polpettine” e impanatele con la granella di frutta secca. Fate raffreddare in frigorifero.

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Altri articoli interessanti

WELCOME!

Cucinare è un vero e proprio atto d’amore: per noi stessi e per coloro a cui vogliamo bene!

WELCOME!

Cucinare è un vero e proprio atto d’amore: per noi stessi e per coloro a cui vogliamo bene!

IL MIO NUOVO LIBRO

La nostra salute a tavola
La dieta mediterranea tra gusto, scienza e benessere

IL MIO NUOVO LIBRO

La nostra salute a tavola
La dieta mediterranea tra gusto, scienza e benessere

© 2019 Realize Networks. All rights reserved. Via Pier Candido Decembrio 28, 20137 Milano. P.IVA 06289710961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Revoca Cookie

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001.

Cerca sul sito