I miei canali social

Per uno stile di vita plastic free

Per uno stile di vita plastic free

Indice

in collaborazione con GROHE

Amici, oggi voglio parlarvi di un tema che mi sta molto a cuore: l’importanza di adottare uno stile di vita plastic free. Bastano piccoli accorgimenti per proteggere il nostro ambiente, piccole pratiche quotidiane per ridurre ed eliminare l’utilizzo della plastica monouso dalle nostre vite. Alcuni esempi? Utilizzare sacchetti in tessuto invece di quelli monouso quando facciamo la spesa, utilizzare piatti, bicchieri e posate in ceramica o in materiale biodegradabile o compostabile, e per la vostra macchinetta del caffè scegliete tazzine di ceramica o vetro anziché in plastica.

Sicuramente uno dei temi più importanti quando parliamo di plastic free e di sostenibilità ambientale riguarda l’acqua e in particolare l’esigenza di eliminare l’utilizzo di bottiglie di plastica. Perché è importante eliminarle? Pensate soltanto all’inquinamento prodotto dal loro trasporto, dalla loro produzione e naturalmente dal loro smaltimento. Pensate all’energia risparmiata, così come allo spazio in casa e, a lungo termine, ai costi.

Per questo ho voluto provare GROHE Blue Home, una soluzione realizzata dall’azienda GROHE: si tratta di un sistema di filtrazione in grado di combinare comodità, convenienza e design nel pieno rispetto dell’ambiente. Grazie a questo sistema di filtrazione è possibile erogare dallo stesso rubinetto acqua corrente miscelata e acqua fresca filtrata naturale, leggermente frizzante o frizzante. Il risultato è un’acqua buona, che mantiene tutte le sue proprietà essenziali.

Da installare è comodo e pratico, bastano pochi passaggi, e il filtro e la bombola possono essere sostituiti facilmente e gestiti, con una app, GROHE Ondus, anche per la loro sostituzione.

Un ultimo consiglio: se volete conservare l’acqua in frigo o portarla in tavola, utilizzate sempre anche in questo caso bottiglie di vetro come quelle di GROHE.

Insomma, come vedete, uno stile di vita sostenibile non richiede grandi sforzi e non ti complica la vita, anzi può semplificarla e renderla persino più comoda!

Qui potete trovare tutte le informazioni su GROHE Blue Home e approfittare della promozione attiva ora.

Condividi sui social

Altri articoli interessanti

Cerca sul sito