I miei canali social

Pane con hummus di ceci, spiedini di frutta e Activia Protein

Indice

Amici come ogni martedì ritornano i #PiccoliSnack, merende sfiziose da preparare coi vostri bimbi. Oggi in tavola con pane tostato con hummus di ceci e spiedini di pesche, banane e albicocca, accanto accompagniamo il tutto con Activia Protein.

Sapete che i ceci sono un’importante fonte di vitamine, minerali, fibre e proteine, per questo li adoro! Con le banane facciamo il pieno di magnesio e potassio, mentre albicocche e pesche aiutano la nostra pelle. E infine con il mio amato Activia Protein facciamo il pieno di proteine, mentre gli esclusivi 4 miliardi di probiotico bifidus ci aiutano a sentirci bene a partire da dentro, senza rinunciare al gusto.
L’obiettivo primario di questa ricetta è quello di utilizzare tutti ingredienti che magari abbiamo in casa avanzati e non vogliamo buttare. Per il pane infatti, si può benissimo utilizzare del pane “vecchio” di qualche giorno, che è magari già croccante, senza bisogno di tostarlo.

Per Activia Protein, sappiate che l’azienda ha da poco dato vita alla campagna “La lotta allo spreco è già sulla bocca di tutti” e si sta impegnando infatti per sensibilizzare sul tema della sostenibilità e sull’importanza di piccoli gesti nella vita quotidiana per limitare lo spreco alimentare. Uno infatti dei messaggi che vogliono dare è che tutti i prodotti Activia, possono essere consumati anche dopo la data di scadenza presente sulla confezione, basta affidarci ai nostri sensi! Se ovviamente un prodotto ha un odore o un gusto che ci rendiamo conto non vanno bene, decideremo di non consumarlo.
Alternativamente si può tranquillamente anche se abbiamo superato la data di scadenza. Campagne come queste mi vedono sempre in prima linea, perchè sapete quanto mi stia a cuore il tema della sostenibilità.
Se volete quindi saperne di più anche voi, vi lascio il link al sito di Activia.

Ingredienti

Per spiedini:

2 banane

1 pesca noce

1 pesca tabacchina

3 albicocche

 

4 fette di pane integrale

200g di ceci

Mezzo limone

Olio evo
(Se piace) 1 cucchiaio di tabasco

Activia Protein

Procedimento

Per l’hummus frullare ceci, succo di limone e olio. Aggiungere poi Activia Protein per renderlo ancora più cremoso e il tabasco e frullare di nuovo.
A parte tagliare la frutta a pezzetti e iniziare a comporre gli spiedini alternando un frutto all’altro. Prendere poi il pane, spalmare l’hummus e sovrapporre le fette. Tagliarlo in due e poi servirlo con spiedino e Activia Protein.

Condividi sui social

Altri articoli interessanti

Cerca sul sito