I miei canali social

Avocado toast con macedonia di melone e cocomero e Activia Fibre

Indice

Se avete in casa dell’avocado un po’ più maturo, non buttatelo! Ecco a voi la ricetta ideale per valorizzarlo ed evitare gli sprechi. È martedì e ovviamente ritornano i nostri #PiccoliSnack e oggi ne prepariamo uno proprio partendo dal riutilizzo di un avocado che magari avreste erroneamente buttato. Quando è più nero è anche più morbido e quindi più semplice da schiacciare, come faremo in questa ricetta. Prepariamo un avocado toast e macedonia di melone e cocomero con accanto Activia Fibre che, unito a deliziosi cereali, rappresenta un’importante fonte di fibre con 4 miliardi di probiotico bifidus. Volendo, potete anche sostituire Activia Fibre con Activia 0% di grassi, ottenendo un risultato ugualmente buonissimo e ricco di nutrienti.
Melone e cocomero in questo periodo sono l’idea per idratarsi, ma non solo, con loro facciamo anche il pieno di Vitamina A. Il pane da utilizzare, ovviamente, può essere anche pane vecchio avanzato che, essendo già più duro e croccante, non ha neanche bisogno di essere tostato.
Sapete quanto io tenga al tema della sostenibilità e alla lotta contro lo spreco del cibo, per questo, come vi ho già accennato, ho deciso di sposare la campagna “La lotta allo spreco è giù sulla bocca di tutti” di Activia che si sta impegnando infatti per sensibilizzare sul tema della sostenibilità e sull’importanza di piccoli gesti nella vita quotidiana per limitare lo spreco alimentare. Per scoprire di più, cliccate qui!

Ingredienti

¼ di melone
¼ di cocomero piccino
2 uova
4 fette di pane integrale
1 avocado
1 limone
Olio evo
Sale
Pepe

Procedimento

Togliere la buccia dell’avocado, schiacciare la polpa con succo di limone e un pizzico di olio e sale.
Una volta pronto, tostare il pane in una padella. In un’altra antiaderente aggiungere un filo d’olio e strapazzare le uova, aggiungere, se piace, pepe nero. Tagliare a cubotti melone e cocomero. Comporre poi il piatto con pane, sopra mettere l’avocado, poi le uova e accanto macedonia di melone e cocomero con Activia Fibre.

Condividi sui social

Altri articoli interessanti

Cerca sul sito