I miei canali social

I limoni per la ricerca

I limoni per la ricerca

Indice

UPDATE! E’ con grande felicità che vi comunico i risultati della campagna: grazie al successo del progetto sarà possibile sostenere 3 ricercatori per il prossimo anno. Grazie a tutti voi!
Al seguente link tutti i numeri e le informazioni relative. Un bellissimo progetto con protagonista i limoni, un alimento che tutti abbiamo in casa, ma di cui spesso si sottovalutano le proprietà. Sto parlando dei limoni.

Grazie a Fondazione Umberto Veronesi, in collaborazione con l’azienda Citrus l’Orto Italiano, dal 19 al 30 aprile potrete trovare in tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa le retine dei limoni per la ricerca. Per ogni retina che acquisterete, 40 centesimi verranno donati alla ricerca scientifica. I limoni di Citrus poi sono rigorosamente non trattati e potrete utilizzare anche la buccia.

Proprio nella buccia si trova la maggior quantità di vitamina C e il limonene, una molecola preziosa che è la principale componente dell’olio essenziale al limone e che recenti studi indicano come fattore protettivo per la salute grazie alla sua attività antinfiammatoria.

Condividi sui social

Altri articoli interessanti

Cerca sul sito