I miei canali social

La mia cucina delle emozioni

Indice

“Happy Food, Happy Life”, questo è il motto che ha ispirato il mio nuovo libro, La mia cucina delle emozioni (Harper Collins Italia). Perché se cucinare è un atto d’amore, un modo per prendersi cura di se stessi e degli altri, un’alimentazione sana e corretta non influisce solo sulla nostra salute, ma anche sul nostro equilibrio emotivo e fisico. Questo libro parte proprio da qui, da una semplice domanda: può il modo in cui mangiamo influire sulle nostre emozioni…  in una parola può aiutarci ad essere felici. Io credo di si, l’ho sempre creduto, e oggi anche la Scienza ci dice che è possibile.

La tavola è una vera e propria fabbrica di emozioni. E attraverso il cibo possiamo essere più felici, coraggiosi ed energici, ma anche placare l’ansia e riposare meglio… Seguitemi in questa mia nuova avventura in cucina, scoprirete moltissime cose utili per la vita di tutti i giorni!

Ho voluto scegliere allora 7 emozioni: affetti, energia, buonumore, creatività, riposo, concentrazione, coraggio. E per ogni emozione ho ideato 10 ricette facili e gustose e scritto numerose schede di approfondimento scientifico sugli ingredienti utilizzati e sui nutrienti che li compongono, preziosi alleati per la nostra salute.

Il cibo è la miglior terapia naturale, impariamo a conoscerlo e a usarlo nel modo più efficace, per stare meglio tutti i giorni e aiutare chi ci è vicino. Per, in una parola, vivere felici!

Un grazie di cuore alla famiglia di Harper Collins Italia che ha sostenuto questo nuovo progetto. Da quest’anno però la famiglia si è allargata: La mia cucina delle emozioni sarà anche un programma tv. Si avete capito bene, 14 episodi da sabato 8 settembre alle 13:50  in prima tv assoluta su Food Network (canale 33)!

E per chi volesse incontrarmi, ecco le tappe di settembre e ottobre del mio book tour! Vi aspetto!

Condividi sui social

Altri articoli interessanti

Cerca sul sito