Fruttamisù

tiramisu alla frutta

Ingredienti

500 g di yogurt Zymil bianco

200 g di biscotti integrali

200 ml di succo di mela limpido

150 g di fragole

150 g di lamponi

150 g di mirtilli

Procedimento

Su un tagliere, tagliate le fragole a pezzetti, dopo averle lavate, e mettetele da parte. Sbattete lo yogurt con una frusta per renderlo ancor più cremoso e vellutato.

Immergete i biscotti nel succo di mela, quindi disponeteli come base nella pirofila o nel supporto che sceglierete. Aggiungete uno strato di crema di yogurt, quindi le fragole, i lamponi e i mirtilli e nuovamente biscotti, crema e frutta! Fate raffreddare e “compattare” per circa 4 ore e servite.

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

5 commenti su “Fruttamisù”

  1. Faccio anch’io spesso questa sorta di fruttamisù per colazione, utilizzando biscotti integrali e frutta secondo stagione! Solo una domanda: io utilizzo lo yogurt bianco intero al posto di quello magro in quanto mi pare di aver capito che sia migliore in quanto contiene meno zuccheri del “fratello magro”, è corretto Marco?

    Rispondi
    • No! Magro e intero si riferiscono alla quantità di grassi presenti e non di zuccheri! Leggi sempre quanti zuccheri (carboidrati) ci sono nel tuo yogurt. Ottimale sarebbe al di sotto dei 10g/100ml di prodotto.

      Rispondi
  2. Ciao Marco, abbinare lo yogurt alla frutta è una delle cose che preferisco, specialmente quando si tratta di frutti di bosco! Però ho una domanda: ho visto in Le ricette dei Magnifici 20 consigli di consumare i latticini max. 4-5 volte a settimana. Questo mi manda un po’ in crisi perché a colazione sono abituata a mangiare latte e cereali o yogurt e frutta. Scegliendo prodotti senza lattosio potrei continuare a farlo? Che cosa può andare bene in alternativa per una colazione da tutti i giorni (quindi di veloce preparazione)? Grazie!!

    Rispondi
  3. Grazie, bellissima ricetta, la proverò. Da buona veneta il tiramisù è il mio dolce preferito ma a casa non lo posso più fare. Io sono intollerante al latte e mia figlia non può mangiare uova crude, a causa di una terapia che deve assumere per tutta la vita. La tua ricetta ci da la possibilità di tornare a mangiare il tiramisù.

    Rispondi

Lascia un commento

Altri articoli interessanti

Cerca sul sito