Rotolo di frittata con cavolo Kale

Rotolo di frittata con cavolo Kale
in collaborazione con Orogel

Un pranzo leggero, nutriente, protagonista il mio amato cavolo riccio kale, uno degli alimenti più completi che esistono considerando il rapporto fra proprietà nutritive e basso contenuto calorico, con un altissimo apporto di calcio, ferro, magnesio, fibre e vitamine. La rivisitazione di un classico, il rotolo di frittata, ma con la mia frittata senza uova che avete imparato a conoscere negli anni!

Ingredienti

150 g di farina di ceci

2 buste di Cavolo riccio Kale

200 g di mozzarella di bufala

olio evo

sale

pepe

Procedimento

Preparate la frittata mescolando acqua e farina di ceci (l’acqua dovrà essere il doppio del volume della farina), amalgamando bene il tutto con una frusta, aggiungete sale, pepe e un filo d’olio. Fate riposare l’impasto e versatelo in una padella antiaderente molto calda leggermente unta d’olio, cuocendolo come una classica frittata da entrambi i lati. Lasciatela raffreddare.

Spadellate il cavolo riccio kale in padella con un filo d’olio e distribuitelo sulla frittata insieme alla mozzarella tagliata a dadini. Arrotolate il tutto, tagliate a rondelle e passatelo in forno fino a che la mozzarella non si sarà ammorbidita.

Rotolo di frittata con cavolo Kale

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Altri articoli interessanti

WELCOME!

Cucinare è un vero e proprio atto d’amore: per noi stessi e per coloro a cui vogliamo bene!

IL MIO NUOVO LIBRO

La nostra salute a tavola
La dieta mediterranea tra gusto, scienza e benessere

IL MIO NUOVO LIBRO

La nostra salute a tavola
La dieta mediterranea tra gusto, scienza e benessere

© 2019 Realize Networks. All rights reserved. Via Pier Candido Decembrio 28, 20137 Milano. P.IVA 06289710961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Revoca Cookie

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001.

Cerca sul sito