Riso basmati e broccoli

Riso basmati e broccoli

Ecco un piatto velocissimo, che unisce semplicemente due ingredienti che tutti noi usiamo spesso. Il riso basmati è ipocalorico, più digeribile e con un indice glicemico più basso rispetto a quello normale. I broccoli invece sono una miniera di nutrienti: vitamina C, betacarotene, magnesio, fosforo e tanta fibra alimentare. Per condirli vi basterà un filo d’olio extra vergine d’oliva, una goccia di salsa di soia (dolce mi raccomando) e una spolverata di paprica dolce.

Ingredienti

320 g di riso basmati integrale

1 broccolo

1 cavolfiore

Olio evo

Salsa di soia dolce

Paprica dolce

Procedimento

Lessate il riso e sbollentate i broccoli ridotti in cimette. Condite con olio evo, paprika dolce e qualche goccia di salsa di soia dolce.

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Un commento su “Riso basmati e broccoli”

  1. Ciao, ti seguo con molto interesse. La cucina regionale in chiave di salute è vla mia passione e le tue ricette sono stupende! Io il riso basmati con i broccoli a volte lo preparo aggiungendo una manciata di uvetta a metà cottura. Non metto in però salsa di soia e paprika. PS ho esportato gli spatzle tirolesi in Spagna, tanti spinaci e farina di tipo 2 o farro.

    Rispondi

Lascia un commento

Altri articoli interessanti

WELCOME!

Cucinare è un vero e proprio atto d’amore: per noi stessi e per coloro a cui vogliamo bene!

IL MIO NUOVO LIBRO

La nostra salute a tavola
La dieta mediterranea tra gusto, scienza e benessere

IL MIO NUOVO LIBRO

La nostra salute a tavola
La dieta mediterranea tra gusto, scienza e benessere

© 2019 Realize Networks. All rights reserved. Via Pier Candido Decembrio 28, 20137 Milano. P.IVA 06289710961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Revoca Cookie

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001.

Cerca sul sito