I miei canali social

Crocchette e chips di patate e zucca

crocchette di patate e zucca e chips dentro a contenitori su un tavolo

in collaborazione con Mio Tuo Bio

Amici, per la rubrica #PiccoliSnack, oggi prepareremo due mini ricette con due ingredienti principali di stagione, ma soprattutto BIO e quindi coltivati con tecniche che rispettano tutti gli esseri viventi, cioè con metodi che seguono le regole della natura e usano i prodotti chimici solo in condizioni particolari, per migliorare la qualità dei prodotti agricoli.

Per coltivare la terra, gli agricoltori biologici, e per far diventare grandi frutta e verdura, impiegano concimi naturali. Ad esempio mettono nel terreno il compost, un mix di scarti organici che nutre la terra, o il letame prodotto dagli animali. Si prendono quindi cura del terreno, in tutte le sue fasi, in modo che questo possa essere sempre in armonia con il mondo che lo circonda, insomma una filosofia che sposo a pieno!

E direttamente dai terreni di agricoltura BIO, oggi sulla mia tavola zucca e patate, protagoniste delle ricette di oggi! Ho preparato delle crocchette e poi con la buccia avanzata delle chips. Da provare entrambe assolutamente!

Cerca sul sito