Merluzzo al latte

Merluzzo a al latte
Merluzzo al latte
in collaborazione con Zymil
Amici, in questo periodo in cui siamo tutti a casa è importante non perdere le buone abitudini. Molti di voi ad esempio hanno scoperto il piacere di un aperitivo “virtuale”, per stare in contatto con i propri amici o i propri cari. Ed esattamente come in tutti gli happy hour è importante non cedere agli snack salati! Ecco una ricetta facile e veloce, ricca di gusto, salute e leggerezza. Bastano tre ingredienti: il merluzzo (fonte di proteine di qualità elevata e amico del nostro sistema cardiovascolare), il latte, senza lattosio, più magro e digeribile) e le cipolle di Tropea, dolcissime e dalle note proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie. Il risultato è un classico, il merluzzo al latte, che potete anche consumare in monoporzioni! L’happy hour (a distanza) è servito!

Ingredienti

600 g di filetti di merluzzo surgelati

200 ml di latte

1 cipolla rossa di tropea

50 g di farina di tipo 1

sale

pepe

Procedimento

Merluzzo al latte

In una padella create un letto di cipolla rossa di Tropea finemente affettata. Appoggiate il merluzzo infarinato, versate il latte e cuocete per circa 10 minuti. Salate e pepate.

Merluzzo al latte

Merluzzo al latte

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Altri articoli interessanti

WELCOME!

Cucinare è un vero e proprio atto d’amore: per noi stessi e per coloro a cui vogliamo bene!

IL MIO NUOVO LIBRO

La nostra salute a tavola
La dieta mediterranea tra gusto, scienza e benessere

IL MIO NUOVO LIBRO

La nostra salute a tavola
La dieta mediterranea tra gusto, scienza e benessere

© 2019 Realize Networks. All rights reserved. Via Pier Candido Decembrio 28, 20137 Milano. P.IVA 06289710961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Revoca Cookie

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001.

Cerca sul sito