Lasagne con la zucca

lasagne di halloween

Sapete quanto amo la zucca e oggi che è Halloween non poteva mancare una ricetta con l’ingrediente più amato di questa festa! Ecco la mia lasagna per la notte delle streghe!

Occorre una buona zucca mantovana o delica, affettata finemente. In una teglia alternatela con un buon ragù di soia (lo faccio con bocconcini di soia disidratati e tritati cotti in padella per venti minuti con la salsa di pomodoro, olio, cipolla tritata e un po’ ci concentrato di pomodoro) e con la mia besciamella. Infornate per 20 minuti a 210 gradi e il gioco è fatto! Mostruosamente buona!

Ancora non sapete come si fa la mia besciamella? Un litro di latte di soia (ovviamente non zuccherato), 60 g di olio, 80 g di farina, sale, pepe e noce moscata. Frullate tutto insieme e quindi portare a bollore in una casseruola fino alla densità desiderata!

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Altri articoli interessanti

WELCOME!

Cucinare è un vero e proprio atto d’amore: per noi stessi e per coloro a cui vogliamo bene!

IL MIO NUOVO LIBRO

La nostra salute a tavola
La dieta mediterranea tra gusto, scienza e benessere

IL MIO NUOVO LIBRO

La nostra salute a tavola
La dieta mediterranea tra gusto, scienza e benessere

© 2019 Realize Networks. All rights reserved. Via Pier Candido Decembrio 28, 20137 Milano. P.IVA 06289710961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Revoca Cookie

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001.

Cerca sul sito