Focaccia agli aromi

Focaccia agli aromi
Una delle preparazioni che più amo provare, sperimentando varianti che spesso siete proprio voi a suggerirmi, è la focaccia! Questa versione è agli aromi, ho usato origano, salvia e timo. Il risultato, inutile dirvelo, è spaziale!

Ingredienti

500 g di farina di tipo 1

1 bustina di lievito disidratato

1 cucchiaino di miele

1 cucchiaino di

origano/salvia/timo

50 ml olio evo

300 ml acqua

Sale

Procedimento

Mescolate insieme la farina con il lievito e gli aromi. Aggiungete l’acqua poco per volta, il miele e l’olio, fino ad ottenere un impasto elastico, liscio, morbido. Lasciate lievitare in un luogo caldo senza sbalzi di temperatura per circa due ore. Aggiungete un paio di cucchiai di olio, impastate ancora e proseguite la lievitazione per altre 2 ore. Disponete l’impasto in teglia, inumidite la superficie dell’impasto e lasciatelo riposare ancora un’ora. Cuocete per 25 minuti in forno modalità statico a 180 gradi.

Focaccia agli aromi

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Altri articoli interessanti

WELCOME!

Cucinare è un vero e proprio atto d’amore: per noi stessi e per coloro a cui vogliamo bene!

IL MIO NUOVO LIBRO

La nostra salute a tavola
La dieta mediterranea tra gusto, scienza e benessere

IL MIO NUOVO LIBRO

La nostra salute a tavola
La dieta mediterranea tra gusto, scienza e benessere

© 2019 Realize Networks. All rights reserved. Via Pier Candido Decembrio 28, 20137 Milano. P.IVA 06289710961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Revoca Cookie

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001.

Cerca sul sito