Fai la spesa con Marco: nichel free

Amici, inizia oggi una nuova fantastica rubrica: #failaspesaconMarco! Ebbene si, ogni mese vi porterò a fare la spesa con me, dedicandola ad un tema diverso, tra quelli che vi stanno più a cuore. Sceglierò gli ingredienti più adatti e li cucinerò per voi!

Il primo di questi temi è uno sul quale in tantissimi mi chiedete informazioni: l’allergia al nichel. A livello di alimentazione è difficile determinare la presenza di nichel nei cibi, soprattutto rispetto al nostro amato mondo vegetale.

Molti sono i fattori che possono influenzarla: il terreno di coltivazione, l’acqua, i fertilizzanti, persino i contenitori in cui vengono conservate e lavorate le materie prime. Allo stesso modo l’allergia può presentare diversi livelli di severità o di tolleranza. Il consiglio naturalmente è sempre quello di rivolgersi al proprio medico per gli opportuni test.

In questa spesa ho voluto scegliere alcuni ingredienti a bassissimo contenuto di nichel, se non addirittura nichel free. Scopriteli insieme a me e seguitemi nelle prossime settimane: tre nuove ricette in arrivo!

Ingredienti

Procedimento

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Altri articoli interessanti

WELCOME!

Cucinare è un vero e proprio atto d’amore: per noi stessi e per coloro a cui vogliamo bene!

Cerca sul sito