Bruschetta con crema di cime di rapa e carote al forno

bruschetta
in collaborazione con Zymil

State cercando delle ricette senza lattosio, ma piene di gusto? Ho pensato per voi, nelle prossime settimane, ad un menù semplice e gustoso, con tre ricette sane e leggere senza rinunciare al latte, ovviamente delattosato.

Partiamo con una bruschetta che ho sperimentato recentemente con successo. Il condimento è semplicissimo, ma per rendere ancora tutto più divertente stavolta faremo anche il pane fatto in casa! Protagoniste due verdure che adoro: le cime di rapa, ricche di vitamine, Sali minerali e ferro, e le carote, preparate semplicemente al forno!

Ingredienti

Procedimento

Impastate gli ingredienti per il pane (farina, lievito e 400 ml di latte), fate lievitare per un’ora, poi re-impastate e fate lievitare per altre tre ore. Cuocete in forno preriscaldato nello stampo da plumcake per 20 minuti a 180 gradi.

Nel frattempo sbollentate le cime di rapa, scolatele e frullatele con il pecorino e un filo d’olio. Tagliate le carote a metà dopo averle lavate accuratamente in acqua, mettetele in una teglia e infornate a 220° per circa 20 minuti aromatizzando a piacere.

Preparate le bruschette con le fette di pane, la crema di cime di rapa e le carote al forno.

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Altri articoli interessanti

Cerca sul sito