I miei canali social

A casa di Marco: vivere in movimento

A casa di Marco: vivere in movimento

Indice

in collaborazione con Miele

La frutta mi piace in tutti i modi… cruda, cotta, cucinata ma non resisto a quella essiccata. Perché nella frutta essiccata tutti i nutrienti e le molecole funzionali sono più concentrate. Oggi prepariamo la mia combinazione preferita: mele e mango, per un pieno di antiossidanti e betacarotete. Il mio snack dopo l’attività fisica!

Si amici, non siate pigri! La regola più importante per mantenersi in forma è praticare regolarmente attività fisica. Basta una corsetta nel parco, una passeggiata in mezzo al verde, un’oretta di camminata. Mettetevi un paio di scarpe comode e uscite. Parola d’ordine: movimento. E al rientro ricaricatevi con la vostra frutta preferita essiccata!

Ingredienti

  • 2 mele biologiche
  • 2 mango
  • Menta
  • 3 lime

Procedimento

Tagliate a fette sottilissime mango e mela, di quest’ultima lasciate anche la buccia. Lasciatele marinare per mezzora in succo di lime e foglie di menta. Toglietele dalla marinatura, ponetele in una teglia e infornate con l’applicazione speciale Essiccazione per circa 10 ore.

La fuoriuscita di umidità e il ricambio costante dell’aria all’interno del forno permettono di ottenere un eccellente risultato. Inoltre la distribuzione perfetta del calore permette anche di cuocere contemporaneamente su più livelli con un consumo energetico bassissimo.

Condividi sui social

Altri articoli interessanti

Cerca sul sito