Un piatto davvero unico

Fondazione Umberto Veronesi

Uno dei progetti di cui vado più fiero per portare in tavola il benessere. Letteralmente! Con la Fondazione Umberto Veronesi abbiamo creato “Il piatto unico”, un bellissimo kit che comprende un piatto, un bicchiere e un libretto informativo, il tutto realizzato dall’azienda Excelsa.

Il piatto illustra in maniera semplice e intuitiva le proporzioni per un’alimentazione corretta ed equilibrata che segue le indicazioni della dieta mediterranea. Nel kit insieme al piatto delle porzioni, un bicchiere che suggerisce l’importanza di bere tanta acqua ed una moderata quantità di vino (rosso è meglio), e un libricino molto utile realizzato dai supervisori scientifici della Fondazione Umberto Veronesi.

Parte dei proventi della vendita del kit, saranno devoluti alla Fondazione per sostenere l’attività semestrale di un ricercatore. Per sapere tutto sul piatto unico visita il sito di Fondazione Umberto Veronesi

Se vuoi acquistare il kit In tavola il benessere clicca qua. 

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

13 commenti su “Un piatto davvero unico”

  1. Ciao Marco, sono una Biologa nutrizionista appena laureata e ormai ti seguo da parecchio tempo, complimenti! Volevo sapere come fare ad avere questo kit del piatto unico, mi servirebbe molto da mostrare ai miei futuri pazienti e amici. Grazie mille,
    Martina.

    Rispondi
  2. Ciao Marco, complimenti serviva una persona per bene ,competente e che ci aiuta a capire ciò che è bene per la nostra salute . Vorrei sapere dove e come poter acquistare il kit . Grazie infinite

    Rispondi
  3. Ciao Marco, vorrei complimentarmi con te! Sei bravissimo! ti seguo da poco ma sto già realizzando molte delle tue ricette leggere e gustose e ti ringrazio. Fantastica è stata la torta di mele studiata per il bambino celiaco.
    Io ho un problema di disturbo alimentare (ho attacchi di fame nervosa che mi fanno divorare cibo) e che sto combattendo da qualche anno aiutata da una terapia, unita a tantissimo sport e impegno. se mai potessi studiare delle ricette leggere e senza glutine per vivere senza sensi di colpa gli attacchi di fame nervosa sarebbe stupendo. Per ora ho approfittato dei tuoi tartufi, torta di mele e salame di cioccolato. Pensi possano andare bene?
    Grazie per l’attenzione

    Rispondi
  4. Ottima iniziativa, ti seguirò molto volentieri. Ho provato già a scriverti ma non ho rivevuto una risposta precisa, quindi ci riprovo. Mio marito ha la glicemia che oscilla tra 108 e 112 da circa 10 anni. Quest’anno finalmente è dimagrito seriamente, associando alla dieta anche l’attività fisica. Si è reso conto che pasta e pane lo fanno sentire gonfio ed effettivamente solo riducendo quegli alimenti ha ridotto il peso sotto gli 80kg (è alto 1,75 cm). Però temo che non sia salutare ridurre i cereali…… mi puoi dare un consiglio? Grazie. Laura

    Rispondi
  5. Marco che bella iniziativa! Sai dirci in quali negozi trovare questo kit? Sul sito della fondazione si dice ‘principali negozi di casalinghi’ ma è un po’ vago…
    Grazie!!!

    Rispondi
  6. Anche io sono interessata all’acquisto del PIATTO UNICO, mi piacerebbe sapere se posso comprarlo online.
    Le faccio i miei complimenti per il suo blog e per il suo lavoro. Sono diabetica e con un po’ di problemi ai reni, la sua competenza mi è di grande aiuto e supporto.
    Che Dio la benedica !

    Rispondi

Lascia un commento

Altri articoli interessanti

Cerca sul sito