I miei canali social

Insalata di feta e melone con Activia Mix&Go

Indice

Amici per i #PiccoliSnack di oggi vi propongo una merenda davvero semplicissima. Prepariamo un’insalata di feta e melone da accompagnare ad Activia Mix&Go con Muesli, semi di zucca e mirtilli rossi, per fare il pieno di fibre!
La feta in questa stagione io la adoro, la utilizzo anche da sola o nella pasta e si sposa veramente bene con tutto. Il melone invece è un must dell’estate, non è solo dolce e rinfrescante, ma possiede moltissime proprietà che lo rendono il re della tavola estiva! La polpa del melone giallo, quello che mangiamo di solito, è ricca di vitamina A che protegge l’intestino, la pelle e favorisce la rigenerazione cellulare… un vero cibo anti-invecchiamento insomma! Ovviamente anche questa ricetta, come quella dei #PiccoliSnack di settimana scorsa, che trovate qui, è stata fatta per dare nuova vita a ingredienti che magari abbiamo lasciato a metà da una precedente ricetta o addirittura, come può succedere nel caso dei prodotti Activia, che hanno superato la data di scadenza. Ricordatevi, in questo caso, di affidarvi ai vostri sensi! Prima di buttare via un prodotto che ha superato la data di scadenza, è bene assicurarsi se si possa ancora consumare o meno.
In questo Activia si sta impegnando attivamente con la sua campagna “La lotta allo spreco è già sulla bocca di tutti” di cui vi ho già parlato e che ho deciso di sposare orgogliosamente. Per saperne di più, andate sul loro sito!

Ingredienti

100 gr feta
¼ di melone
1 Activia Mix&Go
Olio evo
Timo

Procedimento

Tagliare a metà il melone e poi utilizzarne 1/4 da tagliare cubotti. Tagliare anche la feta a cubotti e unire in un’insalatiera, aggiungendo poi un filo d’olio e timo.
Impiattare e servire.

Condividi sui social

Altri articoli interessanti

Cerca sul sito