Sole e Vitamina D

Sole e Vitamina D

La vitamina D contenuta nel pesce azzurro, nel latte e nelle uova può influenzare il nostro umore, aiutare a prevenire l’osteoporosi, il diabete di tipo 1, gli stati influenzali e diversi tipi di cancro. Ma, affinché il nostro organismo sintetizzi questa importante vitamina, è necessario esporci alla luce del sole. La luce è fondamentale come l’ossigeno e il cibo! Per una corretta produzione di vitamina D bisognerebbe esporsi per 15-20 minuti al giorno, per almeno quattro giorni alla settimana, scoprendo braccia, viso e gambe (per pelli sensibili è meglio un’esposizione graduale) basta anche una semplice passeggiata o un giro in bicicletta.

Uno studio del National Institute of Mental Health di Bethesda nel Maryland ha mostrato come l’80% di un gruppo di persone affette da disturbo affettivo stagionale abbia riportato miglioramenti quando esposte anche a soli 30 minuti al giorno di luce solare.

Condividi sui social

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Altri articoli interessanti

WELCOME!

Cucinare è un vero e proprio atto d’amore: per noi stessi e per coloro a cui vogliamo bene!

IL MIO NUOVO LIBRO

La nostra salute a tavola
La dieta mediterranea tra gusto, scienza e benessere

IL MIO NUOVO LIBRO

La nostra salute a tavola
La dieta mediterranea tra gusto, scienza e benessere

© 2019 Realize Networks. All rights reserved. Via Pier Candido Decembrio 28, 20137 Milano. P.IVA 06289710961 | Privacy Policy | Cookie Policy | Revoca Cookie

Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo le disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n.62 del 2001.

Cerca sul sito