I miei canali social

In salute con Marco: il movimento

Indice

in collaborazione con Dyson

Amici, lo sapete, ve lo dico da anni e non smetterò mai di ripetervelo. Se volete stare bene dovete muovervi! Perché la sedentarietà è uno dei più grandi nemici della nostra salute. Il movimento infatti è fondamentale per prevenire tantissime patologie e stare meglio con se stessi, sia a livello fisico che mentale.

Nell’ultimo anno in moltissimi, me compreso, si sono abituati ad allenarsi anche a casa, ma per farlo è fondamentale preoccuparsi della qualità dell’aria in cui lo stiamo facendo. Immaginiamo di creare un ambiente quanto più possibile vicino alle condizioni ideali. Temperatura giusta, io di solito la tengo sui 20°,  e qualità dell’aria pulita, fondamentale per quanto riguarda l’ossigenazione: durante l’attività fisica, infatti, all’aumentare dello sforzo, aumentano anche frequenza respiratoria e profondità del respiro. In questo caso la tecnologia può essere un grande alleato.

Grazie a Dyson, ad esempio, sono riuscito a combinare purificazione dell’aria, controllo della temperatura e ricircolo dell’aria in un unico apparecchio, creando un ambiente perfetto per i miei allenamenti quotidiani!

Condividi sui social

Altri articoli interessanti

Cerca sul sito