I miei canali social

I miei libri

I MIEI LIBRI

Viaggio nel corpo umano

Quando usiamo la parola “corpo” ci dimentichiamo di quante innumerevoli “parti” lo compongano e di come ciascuna di esse abbia un ruolo fondamentale per il buon funzionamento di questa “macchina” precisa, potente e perfetta.

Da anni Marco Bianchi studia e approfondisce il rapporto tra funzionalità e prevenzione, tra salute e benessere a tavola e, con grande interesse e con altrettanta passione, lo spiega a tutti noi attraverso un approccio sempre intelligente, innovativo, pratico e diretto.

In questo suo nuovo libro, i sette “organi” principali del corpo diventano i protagonisti a tavola: il cervello, il cuore, lo stomaco e l’esofago, l’intestino, le ossa e la cartilagine, l’apparato urinario e sessuale e la pelle verranno infatti trattati come mai avete letto e cucinato prima d’ora.

 

Cucinare insieme è un gioco buonissimo

“Ciao amici! Siete pronti a scoprire insieme a noi gli ingredienti più buoni e tutte le ricette che potete preparare come dei veri chef? Prendete questo libro, scegliete il piatto che più vi ispira, cucinatelo con tanto amore, divertimento e un pizzico di fantasia, e gustatelo con chi vi vuole bene. Sentirete che bontà!”

Un libro tutto illustrato per scoprire che il mondo del cibo è meraviglioso, perché la natura ci regala tanti alimenti buonissimi, che fanno bene. Questi sono i grandi protagonisti della nostra tavola: dalle carote ai ceci, dalla farina integrale al pomodoro, dai formaggi ai broccoli (sì, anche loro!) la cucina si riempie di gusto.

Marco Bianchi accompagna per la prima volta i cuochi più piccoli alla scoperta degli ingredienti e insegna loro a divertirsi preparando piatti deliziosi e sani per tutta la famiglia. Un trionfo di profumi e sapori per crescere sani e forti.

LA NOSTRA SALUTE A TAVOLA

“La dieta mediterranea rappresenta una parte fondamentale di tutti noi: sia quella legata alla nostra cultura, al piacere di stare a tavola in compagnia e di cucinare per chi amiamo, sia quella legata al benessere, al modo semplice e intuitivo che abbiamo per usare il cibo come nutrimento efficace per mantenere sano il nostro corpo. Non ci resta quindi che allacciare il grembiule e divertirci a sperimentare insieme!”

Seguendo la piramide alimentare mediterranea, grazie a questo libro di Marco Bianchi potrete:

  • preparare 70 ricette originali, sane e gustose, studiate in base alle proprietà nutrizionali e adatte alla vostra alimentazione quotidiana
  • scoprire nuove informazioni scientifiche sugli alimenti, sulla loro varietà e su come ci possono far stare meglio
  • imparare che la dieta mediterranea è una straordinaria alleata nella protezione cardiovascolare e metabolica ma anche nella sostenibilità ambientale
  • apprezzare appieno il patrimonio alimentare e culturale della nostra cucina, esprimendone al massimo la qualità.

Editore: Harper Collins

IL GUSTO DELLA FELICITÀ IN 50 RICETTE

“Mi chiamo Marco Bianchi, ho quarant’anni, vivo a Milano e sono un food mentor.”

Detto così sembra facile, quasi banale. Ma dietro c’è molto di più, c’è un percorso di crescita personale, di formazione, di riflessione che ha portato l’autore a diventare lo chef scienziato, l’esperto di prevenzione che tutti noi conosciamo. Oggi, per la prima volta, Marco ha deciso di raccontarsi, ripercorrendo i momenti più importanti, gli incontri, gli aneddoti e i ricordi che lo hanno reso la persona che i suoi tantissimi fan conoscono e amano. E lo fa attraverso 50 ricette facili e gustose, ma sempre perfettamente bilanciate.

Editore: Harper Collins

LA MIA CUCINA DELLE EMOZIONI

“Spesso ci sentiamo preda delle emozioni, dello stress, della stanchezza e non sappiamo come uscirne.”

Marco Bianchi ha concepito il suo libro per liberarci, con l’aiuto del cibo, da questo senso di oppressione e ha individuato 7 categorie emotive su cui lavorare per ritrovare la carica necessaria: gli affetti; l’energia; il buonumore; la creatività; il riposo; la concentrazione; il coraggio.

Editore: Harper Collins

Cerca sul sito