I miei canali social

Bruschetta con crema di cime di rapa e carote al forno

bruschetta

Indice

in collaborazione con Zymil

State cercando delle ricette senza lattosio, ma piene di gusto? Ho pensato per voi, nelle prossime settimane, ad un menù semplice e gustoso, con tre ricette sane e leggere senza rinunciare al latte, ovviamente delattosato.

Partiamo con una bruschetta che ho sperimentato recentemente con successo. Il condimento è semplicissimo, ma per rendere ancora tutto più divertente stavolta faremo anche il pane fatto in casa! Protagoniste due verdure che adoro: le cime di rapa, ricche di vitamine, Sali minerali e ferro, e le carote, preparate semplicemente al forno!

Ingredienti

Procedimento

Impastate gli ingredienti per il pane (farina, lievito e 400 ml di latte), fate lievitare per un’ora, poi re-impastate e fate lievitare per altre tre ore. Cuocete in forno preriscaldato nello stampo da plumcake per 20 minuti a 180 gradi.

Nel frattempo sbollentate le cime di rapa, scolatele e frullatele con il pecorino e un filo d’olio. Tagliate le carote a metà dopo averle lavate accuratamente in acqua, mettetele in una teglia e infornate a 220° per circa 20 minuti aromatizzando a piacere.

Preparate le bruschette con le fette di pane, la crema di cime di rapa e le carote al forno.

Condividi sui social

Altri articoli interessanti

Cerca sul sito